Condizioni di vendita

Il sito fermati.eu è stato realizzato da Servizievole.it Soc. coop per la vendita a privati di articoli abbigliamento e accessori uomo, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

 

L’accesso al sito fermati.eu e il suo utilizzo sono soggetti alla adesione ai termini e a tutte le condizioni sotto citate.

 

Utilizzando il sito fermati.eu, il Cliente si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto delle condizioni e dei termini sotto indicati. Con l’accesso al sito e con il suo utilizzo, il Cliente accetta di controllare periodicamente questo accordo e a rispettarne le successive modifiche, che verranno tempestivamente segnalate al Cliente e saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito.

 

L’ordine del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita.

 

 

DEFINIZIONE DEL CONTRATTO
L’ordine inviato dal Cliente a Fermati srl attraverso fermati.eu deve essere compilato in ogni sua parte e deve contenere tutti i dati necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna.

 

Fermati srl invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma d’ordine. Il Cliente dovrà controllare la stessa e comunicare per iscritto eventuali errori; contestualmente verranno comunicati i tempi di consegna ed i relativi costi di spedizione nel caso in cui non siano già presenti nel modulo d’ordine.

 

Fermati srl si riserva il diritto di accettare o rifiutare l’ordine e di evaderlo nei tempi stabiliti.

 

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
L’accettazione da parte di fermati.eu degli ordini d’acquisto del Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

 

Fermati srl si impegna quindi a comunicare al cliente con tempestività imprevedibili esaurimenti di scorte.

 

 

DIRITTO DI RECESSO‐RESO DELLA MERCE

 

RECESSO DEL CLIENTE
Diritto di recesso (direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21)

 

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni, una comunicazione a mezzo mail all’indirizzo info@ fermati.eu

 

Tale comunicazione deve contenere nome e cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto.

I beni acquistati dovranno essere nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali (integri e completi in tutte le loro parti in quanto considerati parti integranti dei beni), Il consumatore è responsabile eventualmente ed unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche dei beni.
Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato per via dell’uso fatto, tale da subire una conseguente svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializazione nello stato di “prodotto usato”, si procederà ad un’eventuale riduzione del valore. Stessa cosa anche nel caso di mancanza dell’imballo originale oppure della sua non integrità, tale da richiederne il riacquisto dal produttore e la sostituzione dello stesso.

 

Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti, entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.

 

Fermati srl. si impegnerà a ritirare i prodotti presso l’indirizzo fornito dal Cliente e a sostituirli a sue spese.

 

Fermati srl si riserva di accettare la restituzione del prodotto, salvo in caso di gravi danni presenti sullo stesso al momento della consegna, rimanendo insindacabile il giudizio di fermati.eu

 

 

RECESSO DEL FORNITORE

Fermati srl, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata:

 

a) qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).
b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.

 

In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

 

 

GARANZIE E RESPONSABILITA’
Fermati srl garantisce che i prodotti consegnati saranno gli stessi di quelli presenti nel sito.

 

Per tutti i prodotti venduti è valida la responsabilità del produttore e lo stesso è anche responsabile della veridicità delle indicazioni riportate sui prodotti.

 

 

INFORMAZIONI SUI CONTENUTI
L’utente è l’unico ed il solo responsabile per l’uso di fermati.eu e dei suoi contenuti.

 

Fermati srl  infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme del sito web e dei suoi contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la sua responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente è il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti o falsi e dell’uso non corretto degli stessi.

 

 

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Fermati srl è sottoposta alla giurisdizione italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza.